Dintorni

Dobbiaco, le Tre Cime e le Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO

Un idilliaco paesaggio naturale su uno sfondo di imponenti montagne: Dobbiaco, in Val Pusteria, offre un panorama davvero pittoresco, con le cime delle Dolomiti che si stagliano maestosamente sul paese.

Come centro culturale della regione dolomitica delle Tre Cime, ogni anno Dobbiaco accoglie amanti della natura italiani e stranieri: una variegata offerta di attività per il tempo libero in estate e in inverno consente di muoversi all’aperto godendosi la fresca aria di montagna durante tutto l’anno.

Oltre alle numerose escursioni nei dintorni, il tranquillo paesino di Dobbiaco offre la possibilità di conoscere e vivere in prima persona le tradizioni e la cultura dell’Alto Adige.

Non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di percorrere l’interessante sentiero natura al lago di Dobbiaco: venite a scoprire questo gioiello verde smeraldo con una piacevole passeggiata intorno allo specchio d'acqua.

Una escursione nel leggendario Parco naturale Fanes-Senes-Braies renderà la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile: venite a scoprire il panorama da sogno della Val Badia e le sue infinite bellezze naturali, le Dolomiti di Braies, la Val di Landro, le tradizionali malghe e molto altro ancora.

Il tesoro più prezioso e più conosciuto del Parco naturale Fanes-Senes-Braies in Val Pusteria è sicuramente il lago di Braies: circondati dalle imponenti cime delle Dolomiti di Braies, rimarrete a bocca aperta alla paradisiaca vista dello scintillante lago di montagna.

La carta HOLIDAYPASS consente di usufruire per tutto l’inverno, dal 1 dicembre al 30 aprile, e senza alcuna limitazione, delle navette skibus e di tutti i mezzi pubblici (inclusi i treni regionali) in tutto il territorio dell’Alto Adige. Le aziende che fanno parte della locale associazione turistica si fanno carico dei costi del trasporto pubblico locale. Il biglietto viene rilasciato dalla struttura ospitante.